romeo + giulietta attoterzo foto timotico

Romeo+Giulietta | Odio/Amore – Il Musical

Liberamente tratto dall’opera di William Shakespeare

Un’eterna storia di amore e di odio


“Romeo+Giulietta | Odio/Amore – Il Musical”, scritto e musicato nel 2001 dall’artista francese Gèrard Presgurvic, nell’ottobre del 2007 ha fatto il suo debutto in Italia con la compagnia ATTOTERZO, che ha creato una versione unica ed originale del capolavoro shakespeariano.

La storia dei due amanti veronesi è tra le più romantiche mai scritte e nel corso dei secoli è stata rappresentata milioni di volte in tutto il mondo, anche al cinema. La produzione di ATTOTERZO ha reinterpretato questa eterna storia d’amore e d’odio in chiave contemporanea rendendola ancora più coinvolgente.

Il talento del cast composto da fantastici attori, cantanti, ballerini, acrobati, breakers e artisti di strada è sicuramente tra i punti di forza di questo spettacolo, che traduce in musica l’amore tra i due giovani (ma anche la viscerale rivalità tra le due famiglie, Montecchi e Capuleti).

Il mito di Romeo e Giulietta ha qualcosa di universale, che sa parlare al pubblico di ogni genere e nazionalità. È una storia di speranza che racconta la forza dell’amore, capace di cambiare il mondo.


Vuoi restare aggiornato sulle prossime date dei nostri spettacoli? Iscriviti alla nostra newsletter! Oppure contattaci se vuoi portare Romeo+Giulietta nella tua città!

Mai ci fu storia di maggior dolore, che quella di Giulietta e del suo amore.